dopo un attento studio su quelli che dovranno essere gli spazi da adeguare all’esigenze di tutti i componenti della casa, abbiamo pensato di predisporre una “palestra virtuale” che possa essere attuata in vari punti (prestabiliti ovviamente) dell’abitazione, a seconda anche delle condizioni climatiche.
Con l’utilizzo della massima tecnologia di Meta Quest 3S e il Kat Walk C (un vero e proprio tapis roulant VR) potrai muoverti a 360° nel mondo virtuale e il tutto da un unico punto fisso; correremo, salteremo ed alzeremo pesi con scenari pazzeschi.
Ad esempio? abbiamo predisposto nella modalità “corsa sul mare” una resistenza maggiore in base anche alla rilevazione del tipo di scarpe in utilizzo!
Sembrerà di correre per davvero sulla spiaggia mentre il diffusore elettronico rilascerà una fragranza a base di foglie di basilico che si accordano con note marine e muschi bianchi. L’esperienza riuscirà ad esser percepita al meglio da tutti e cinque i sensi, regalando un feedback responsivo/realistico pari al 90%…
d’altronde, l’abbiamo già detto… questa è la villa del futuro.
per i fanatici, ovviamente, non mancheranno i classici attrezzi da allenamento.
ci sono (e verranno sviluppati tantissimi altri) giochi realistici dove il protagonista può per davvero partecipare non solo con l’utilizzo del joystick, ma con tutto se stesso!
L’esperienza sarà condivisa anche online per un coinvolgimento intenso nel meta-verso; Villa Alfonsina, predisporrà PlayStation 5 Pro nelle “stanze dei giochi” comprensive tutte di Playstation VR2…. il futuro è nella realtà tridimensionale.